Questa è la storia di Manic, un nome di fantasia, un nome che racchiude i sogni di molte donne che non hanno potuto ritrovare se stesse, donne che in alcuni casi sono state anche fermate nel loro percorso di vita per restare un racconto su titoli di giornale.
Sostieni la nostra azione per portare consapevolezza e difendere Relazioni e Famiglia.
“Cari Amici, sono Manic, ho trovato il mio amore! Sapete è stata una lotta difficile, una conquista importante!
Merita che lascio la mia vecchia vita, che la tradisca senza esitare!, che ne abbandoni i valori perché sapete, Lui vale di più, vale più di me e mi farà stare bene perché sa di cosa ho bisogno.”
“Cari Amici, abbandono le mezze misure per chiedervi una posizione chiara! Siete con me o contro di me? Si non voglio toni pacati e scontati! e meno ancora critiche o domande! Combattete al mio fianco per questa mia conquista importante.”
Manic, ma non avevi un vecchio amore? cosa ne è stato?
“Sì, appunto è vecchio e poi non era vero amore, era inerzia, un rapporto stanco e svilito. Con il mio nuovo amore adesso tutto è un’avventura, è meraviglioso, sempre eccessivo e sorprendente!
Chi meglio del mio Amore deciderà per me? Sapete, non so davvero niente di lui, e questo mi affascina, mi perdo nei suoi racconti, mi perdo nelle sue parole e nei suoi abbracci clandestini.
Sì, amici! La vita mi ha finalmente aperto le porte giuste! Non vedo l’ora di coronare il mio sogno, uscire dall’ombra, forza amore mio, io sono libera per te e per noi, iniziamo il nostro cammino insieme!
Manic è piena di cure verso il suo Amore, un Amore che è stato trattato male, un Amore che deve essere difeso, che ha bisogno di una paladina al fianco!
“Amore mio, ti proteggo io! Non ti preoccupare! Perché tutti ti fanno del male? Che sfortuna Amore mio! parenti troppo invadenti, un vecchio ammalato che infastidisce, una amica che ti guarda strano, una moglie e dei figli in mezzo che sono stati ingiusti conte?, ma come mai tutti contro di te? Forza, amore mio, uniamoci e combattiamo tutti questi nemici!”
E gli anni passano … Anni che non portano a nulla e la vita va avanti, Manic sempre a correre, corre dietro alla fantasia, dietro alla soluzione che non arriva e con lei anche chi le è vicino!
“Forza! Combattiamo il nemico!”
Manic lo sai che nel frattempo il “vecchio” come lo chiama il tuo Amore, è morto? lo sai che nel frattempo moglie e figli si sono fatti una famiglia vera, una vita sana?
“Niente, noi no perché lottiamo e la battaglia non ci può vincere!”
Ma tutto emerge prima o poi e la verità lo fa sempre:
“Cari Amici, non so perché, il mio Amore sta cambiando, non è più premuroso come prima e mi dice spesso:
“E’ tutto nella tua mente!, non sei amata e sei sola perché nessuno ti crederà, hai cancellato tu stessa le tracce della verità!
Sai Manic, se non c’ero io nessuno ti avrebbe amata, hai negato te stessa, hai calpestato i tuoi valori e adesso vivi solo la narrazione in cui sei intrappolata.
Manic, chi sei? Sei l’artefice della tua prigione! Dov’è la libertà? Dove sono i tuoi sogni? Cosa farai senza di me?
In Faithfully Together sentiamo urgente l’importanza di dare luce a questi abissi di interrompere queste pericolose narrazioni spesso mascherate da perbenismo e manipolazioni perché il vero amore e la vera felicità iniziano da noi stessi e dal rispetto verso l’altro!
Grazie agli strumenti del Coaching e della Mediazione famigliare desideriamo dare modo a tutte le Manic di poter ritrovare la strada dell’amore sincero e della felicità, allontanare insidie e aprire un cammino nuovo in sicurezza.
Vuoi parlare con Noi? Richiedi un Colloquio gratuitamente
Autore del Monologo di Manic è Elena Tonengo Coach e fondatore di Faithfully Together


Lascia un commento