Il risveglio di MANIC

Bentrovati cari amici di FAITHFULLY TOGETHER, oggi completiamo la trilogia de. IL MONOLOGO DI MANIC. Sono attimi di risveglio dove il disorientamento lotta con la verità.

Buona lettura e vi ricordiamo che per sostenere il nostro impegno potete donare il vostro contributo cliccando qui.

Cari amici sono Manic, e oggi ho bisogno di condividere con voi una verità dolorosa che ho scoperto sull’amore che credevo di conoscere così bene. Speravo in un amore senza limiti, senza giorni che lo potessero confinare e senza la routine che lo potesse spegnere.

Ma oggi vi devo confessare che questo mio amore è “malato”, “tossico”, vedo nei suoi occhi l’odio, il disprezzo trionfante e soddisfatto con cui si guarda un oggetto destinato a essere gettato come spazzatura.

Sognavo la famiglia e la dolcezza della maternità, ma una macchia terribile ha condannato quel sogno all’alba della verità, una verità che ho voluto ignorare, un veleno che scorre nelle vene del mio “amato” e che mai potrà portare frutti di amore. Nulla di ciò che inseguivo da anni si avvererà. I miei passi sono lontani dal cammino che credevo di percorrere. Il mio Amore ha soffocato ogni cosa, ha diretto le attenzioni e gli sforzi a fortificare solo se stesso, illudendomi.

Oggi, il mio monologo ha poche parole, amici miei queste sono parole che mai avrei voluto pronunciare. Con abilità, il mio Amore ha ingannato anche voi!. So che oggi potreste non credere a quanto sto dicendo, io stessa, infondo, ho alimentato la vostra fiducia in lui.

Ho combattuto per essere la sua alleata e sono diventata la nemica di me stessa. Amici la realtà è questa: il mio Amore ha ribaltato ogni cosa. Cos’è la realtà? Un punto di vista? Una visione culturale? No, la realtà di una famiglia dovrebbe essere solo l’amore, senza interpretazioni o stili di vita, bugie e malafede, solo unione vera senza ombre e tradimenti.

Cari lettori questo viaggio tra le parole della nostra Manic, compagna immaginaria di questa trilogia, ci porta nelle pieghe dolorose delle relazioni tossiche dove il Narcisista ostenta disprezzo e scarto per la sua vittima. La consapevolezza però è la prima luce che scaccia l’oscurità e desideriamo alimentarla con ogni nostra pubblicazione editoriale. Se anche tu ti trovi in un labirinto simile, sappi che non sei solo/a.

Faithfully Together offre chiamate gratuite con coach e mediatori esperti. Abbiamo il sostegno di cui hai bisogno per affrontare e superare questa situazione. Contattaci ora per una chiamata che può cambiare il corso del tuo viaggio.

Insieme possiamo trovare la luce all’uscita di questo tunnel oscuro.

Per richiedere la tua chiamata gratuita lascia qui i tuoi dati:

← Precedente

Grazie per la risposta. ✨

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

In dolce memoria di Adriana Rita Taraglio, musicista della vita e mamma.

Autore: Elena Tonengo

founder Coach
Faithfully Together

Coach professionista Iscr.
n. 400 Reg. Naz. A.Co.I.,
Trainer Mindfulness accreditato a livello internazionale all’IPHM

Perchè è IMPORTANTE SOSTENERCI:

L’ATTIVITA’ che portiamo avanti con FAITHFULLY TOGETHER è volta a creare consapevolezza e supporto alle famiglie e ci muoviamo attivamente prendendo posizione e fornendo strumenti in casi di Relazioni “tossiche” sostenendo le vittime nella riorganizzazione della loro vita con il Coaching e nella vertenza di separazione e gestione dei figli con la Mediazione Familiare.

Siamo professionisti VOLONTARI che mettono a disposizione degli utenti un primo punto di riferimento importante per avviare un percorso di “rinascita”.

Se apprezzi il nostro Impegno ed i nostri Articoli:

Lascia un commento