Benvenuti anche questa settimana al nostro Articolo che vuole essere una Riflessione ed una luce per coloro che desiderano coltivare la bellezza delle Relazioni sane.
Vi ricordiamo di sostenere il nostro impegno con la condivisione dei nostri Articoli e con la Donazione del vostro attivo sostegno.
Il matrimonio, simbolo ed istituto di amore ed unione, fondamento della Famiglia diventa, in mani sbagliate, una gabbia insidiosa e distruttiva.
Ricordiamo che narcisisti amano indossare maschere affabili ed inattaccabili e miei cari il Matrimonio offre il meglio per i loro disegni e la loro perversione emotiva.
L’Inganno che Striscia tra le Promesse
Questi individui, socialmente disabili e pericolosi, iniziano con promesse di eterna felicità, dipinte con colori vivaci poi tessono un’illusione abbagliante di un futuro splendido, in cui l’amore è eterno e la felicità è garantita.
Purtroppo dietro tutto questo vi è l’inevitabile verità ovvero un oscuro disegno di manipolazione e controllo che punta unicamente ad alimentare il loro ego ed il loro personale interesse.
Una volta intrappolata la vittima nella tela dell’inganno, per lei si consolidano le mura invisibili del controllo e dell’abuso.
Chi è narcisista usa il matrimonio come scudo e spada, manipolando ogni aspetto della vita della vittima. Il suo desiderio di potere e dominio si insinua in ogni decisione, rendendo la vittima una prigioniera nel proprio nucleo familiare, prigioniera di ciò in cui crede e di ciò che le è più caro e che cerca di difendere.
L’inganno coniugale perpetrato da queste personalità deviate tanto quanto mascherate non si ferma qui. Dietro le porte chiuse della casa coniugale, il narcisista vive una doppia vita, intrattenendo relazioni extraconiugali senza alcun rimorso, vizi seriali di ogni tipo che lo aiutano a sostenere lo sforzo di mantenere una immagine immacolata quando è in pubblico soddisfacendo la sua voglia insaziabile di abisso umano.
Il narcisista, spesso, si usa anche del denaro come arma per controllare e manipolare la propria vittima ed il proprio ambiente famigliare.
Punta, infatti, allo sfruttare i beni familiari come una risorsa da saccheggiare per i suoi desideri egoistici, lasciando la vittima in uno stato di vulnerabilità economica che alimenta ancora di più il suo tracotante controllo e sbeffeggio.
La buona notizia
In mezzo a questo oscuro labirinto si posiziona vittoriosa la sconfitta del Narcisista, la sua fine ed il suo degrado alla realtà.
La vittima non è vittima, ma può alzare la testa, affrontare il dolore, non importa quanto grande, anzi! più grande e più cancella il ribrezzo e il vomito per la verità, per l’abuso e per l’indecenza delle azioni del narcisista.
L’inganno coniugale viola l’intimità e quanto di più sacro vi è in questa vita ovvero l’amore. Questo inganno è degno solo di una condanna piena e perpetua grazie ad una sempre più presente consapevolezza di queste dinamiche.
Rompere le Catene dell’Inganno
È tempo di riconoscere i segni dell’inganno coniugale e sociale che questi individui malsani portano ogni giorno nella quotidianità inconsapevole di molte vite.
Trovare il coraggio di rompere le catene dell’abuso e alzare la testa!.
In Faithfully Together
con orgoglio e risoluzione ci impegniamo a che il mondo sia migliore ed a che questi soggetti restino nel loro degrado privi della possibilità di nuocere.
Se stai affrontando dinamiche come queste non esitare, richiedi un Colloquio gratuito di primo orientamento sugli strumenti a tua disposizione
Richiedi un Colloquio

In dolce memoria di Adriana Rita Taraglio, musicista della vita e mamma.
Autore: Elena Tonengo
founder Coach
Faithfully Together
Coach professionista Iscr.
n. 400 Reg. Naz. A.Co.I.,
Trainer Mindfulness accreditato a livello internazionale all’IPHM
Perché sostenerci:
L’ATTIVITA’ che portiamo avanti con FAITHFULLY TOGETHER è volta a creare consapevolezza e supporto alle famiglie e ci muoviamo attivamente prendendo posizione e fornendo strumenti in casi di Relazioni “tossiche” sostenendo le vittime nella riorganizzazione della loro vita con il Coaching e nella vertenza di separazione e gestione dei figli con la Mediazione Familiare.
Siamo professionisti VOLONTARI che mettono a disposizione degli utenti un primo punto di riferimento importante per avviare un percorso di “rinascita”.


Lascia un commento