Fine di una Maschera perfetta: una speranza per MANIC

Buona domenica, cari amici di Faithfully Together, siamo nuovamente in compagnia di MANIC lungo il suo viaggio all’interno della sua Relazione tossica.

Prima di passare alla lettura dell’articolo ti ricordiamo che puoi sostenere il nostro impegno con una Donazione libera.

La fine della maschera perfetta del suo amore è giunta e per Manic dolore e disperazione sono come uno tsunami inarrestabile.
La vergona di essersi accompagnata ad un “mostro” che “modesto e sottile” si è nutrito di lei in questi anni svuotandole la vita è un colpo durissimo ed è qui che siamo accanto a Lei per aprire i suoi occhi alla speranza ed alla realtà.

Quando ci troviamo di fronte a sfide che mettono alla prova la nostra determinazione ed il nostro coraggio, dobbiamo attingere alle risorse più profonde di noi stessi. Queste sfide, infatti, possono derivare da varie fonti: relazioni personali, famiglia, situazioni lavorative o eventi imprevisti che cambiano radicalmente il corso delle nostre vite, ma indipendentemente dall’origine, ciò che conta davvero è come le affrontiamo.

Il coraggio è una qualità che risiede dentro di noi, pronta a essere chiamata in azione quando ne abbiamo più bisogno. È la capacità di confrontarci con le difficoltà, di resistere alle avversità e di perseverare nonostante le sfide che ci troviamo ad affrontare.

Una delle situazioni più difficili in cui possiamo trovarci è quella di dover difendere la nostra dignità e il nostro benessere, soprattutto quando siamo coinvolti in relazioni complesse, tossiche e di conflitto.

In questi momenti, è essenziale avere il coraggio di parlare apertamente, di dire la verità, di difendere i nostri valori e di non permettere a nessuno di calpestare i nostri diritti. La nostra integrità è la nostra più grande risorsa, e dobbiamo proteggerla con tutte le nostre forze.

Il coraggio, infatti, non è solo una questione di forza fisica o di audacia, ma anche di integrità e di fiducia in se stessi. È la consapevolezza che siamo in grado di affrontare qualsiasi situazione, mantenendo la nostra dignità ed il nostro rispetto per gli altri, nella piena e totale condanna di ciò che è dannoso.

Parlare apertamente e con franchezza può essere difficile, ma è il primo passo verso la liberazione e la guarigione. Aprirsi agli altri, condividere le nostre esperienze e chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno sono passi fondamentali nel percorso verso la risoluzione dei problemi.

E quando ci troviamo ad affrontare situazioni difficili, dobbiamo ricordare che non siamo soli. Possiamo trovare sostegno nelle persone care, negli amici e nella comunità che ci circonda. Sono loro che ci possono aiutare a mantenere alta la testa e a difendere la nostra dignità, anche quando sembra che tutto il mondo ci stia crollando addosso.

Non temiamo di affrontare le sfide che la vita ci presenta. Siamo più forti di quanto pensiamo, ed il coraggio che risiede dentro di noi è la chiave per superare ogni ostacolo e per trovare sia la pace che la felicità che meritiamo.

Sono molte le MANIC che vivono accanto a Noi, aprire i loro gli occhi potrebbe essere la loro salvezza, un atto di coraggio che le porterà alla liberazione e alla ricerca della felicità che meritano.

Vuoi chiedere il nostro Supporto? Scrivici

← Precedente

Grazie per la risposta. ✨

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

In dolce memoria di Adriana Rita Taraglio, musicista della vita e mamma.

Autore: Elena Tonengo

founder Coach
Faithfully Together

Coach professionista Iscr.
n. 400 Reg. Naz. A.Co.I.,
EFT Pactioner e Trainer Mindfulness accreditato a livello internazionale all’IPHM

Perché sostenerci:

L’ATTIVITA’ che portiamo avanti con FAITHFULLY TOGETHER è volta a creare consapevolezza e supporto alle famiglie e ci muoviamo attivamente prendendo posizione e fornendo strumenti in casi di Relazioni “tossiche” sostenendo le vittime nella riorganizzazione della loro vita con il Coaching e nella vertenza di separazione e gestione dei figli con la Mediazione Familiare.

Siamo professionisti VOLONTARI che mettono a disposizione degli utenti un primo punto di riferimento importante per avviare un percorso di “rinascita”.

Lascia un commento